testimonial
solare fotovoltaico
Scopri se l'energia solare fa per te
Sig. Piergiorgio Laghetto
Cliente Super Solar, Thiene (VI)
Le bollette sono sempre più care e i soldi a disposizione per pagarle sono sempre gli stessi ma calano anche un po’ visto che il costo della vita aumenta. Questo è un buon motivo per adottare un sistema che ti permetta di diventare indipendente dai costi della vita sempre più cari. Nei primi 2 mesi di produzione il mio impianto fotovoltaico da 6 kWp ha prodotto 1000 kW/h al mese.
Leggi tutta l'intervista qui
Come mai ha deciso di entrare nel mondo delle Energie rinnovabili?
Per il semplice motivo che la bolletta è sempre più cara ed i soldi a disposizione per pagarla son sempre gli stessi. Quindi è un buon motivo per adottare un sistema che ti permetta di diventare un po’ più indipendente dai costi della vita.
Come si trova con l’impianto che abbiamo installato?
Onestamente bene! Perché la parte fotovoltaica di produzione di energia elettrica sta rispettando appieno le nostre aspettative.
Quanto ha prodotto il suo impianto nei primi due mesi?
Nei primi due mesi il mio impianto fotovoltaico da 6 kw ha prodotto 1000Kw/h.
Avete cambiato le vostre abitudini dopo l’installazione?
Si, le nostre abitudini sono sicuramente cambiate soprattutto di notte perché prima si facevano le lavatrici di notte o al sabato e alla domenica per risparmiare, adesso le lavatrici si attaccano alle 10 di mattina quindi di notte finalmente si dorme bene! Questo incide anche su tante attività del week end che prima non potevamo fare, quindi aiuta molto.
La scorsa settimana c’è stata una grande grandinata, ha avuto danni all’impianto fotovoltaico?
Si c’è stata una vigorosa grandinata, scendevano delle palle di ghiaccio come le arance. Ero molto preoccupato, pensavo si fosse rotto qualcosa, invece sono andato a controllare ed era tutto a posto.
Può interessarti anche
Scopri se l'energia solare fa per te