Scopri se l'energia solare fa per te
Scopri se l'energia solare fa per te
Home » Solare Fotovoltaico » Fotovoltaico con accumulo: cos’è e a cosa serve
Hai mai pensato di accumulare l’energia prodotta in eccesso dal tuo impianto fotovoltaico e riutilizzarla quando ne hai bisogno? Finalmente è disponibile il sistema di accumulo domestico, e con esso si risolve il problema fondamentale di ogni impianto fotovoltaico residenziale! Il grande limite degli impianti fotovoltaici, infatti, fino a ieri considerato insuperabile, è costituito dal fatto che l’irradiazione solare cessa nelle ore notturne, quando le esigenze di energia spesso sono maggiori: illuminazione, lavatrici, asciugatrici, forni e in genere tutte le necessità di consumo legate allo stile di vita delle famiglie moderne che rientrano dal lavoro a pomeriggio inoltrato.
Grazie a Super Solar, oggi puoi installare un fotovoltaico con accumulo innovativo ed efficiente che ti permette di immagazzinare l’energia prodotta dal tuo impianto e di utilizzarla anche di notte, concretizzando la possibilità di autoconsumo 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Questo ti renderà davvero indipendente!
Il fotovoltaico con accumulo (detto anche storage per fotovoltaico) permette alla tua abitazione di avere coperto fino all’80% del proprio consumo elettrico durante tutto l’anno.
Gli accumulatori per fotovoltaico immagazzinano l’energia elettrica prodotta in surplus dal tuo impianto fotovoltaico durante il giorno e la mettono subito a disposizione quando serve: di sera, la notte o di primo mattino.
Il fotovoltaico con accumulo Super Solar utilizza batterie di ultima generazione a ioni di litio-ferro-fosfato: la tecnologia più sicura sul mercato, l’unica in grado di garantire un elevatissimo numero di cicli di ricarica, assenza di effetto memoria e durata molto superiore.
Durante tutto l’anno, con un sistema di accumulo e un impianto fotovoltaico, è possibile coprire fino all’80% del fabbisogno di energia elettrica di una famiglia con elettricità auto-generata. Grazie a questo autoconsumo è possibile risparmiare importi elevati anno dopo anno per oltre 20 anni, se consideriamo i 10.500 cicli di questa batteria. Una famiglia con un consumo annuo di 3.500 kWh e un autoconsumo dell’ 80% può risparmiare circa 750 euro all’anno, al prezzo attuale dell’energia elettrica. Con un accumulatore, non dovrai più temere l’aumento del prezzo dell’energia elettrica: quanto più il prezzo aumenta tanto più si risparmia. Avrai il costo dell’energia elettrica congelato per tutta la durata della batteria! L’acquisto dell’accumulo rientra nella detrazione fiscale del 50%, rendendo l’investimento ancora più conveniente. Super Solar vende e installa questo straordinario kit di accumulo e ti offre una garanzia di 10 anni o 10.500 cicli (se rispettati i parametri indicati) su tutto il sistema di accumulo.
L’energia solare prodotta dal tuo impianto fotovoltaico va ad alimentare inizialmente in maniera diretta il consumo presente al momento della produzione (es.: lavatrice accesa quando fuori c’è il sole e l’impianto funziona). Se c’è dell’energia in eccesso, poi, anziché finire in rete, questa viene convogliata nelle batterie di accumulo e qui immagazzinata.
Guarda il grafico qui a fianco: l’eccesso di produzione che altrimenti verrebbe versato in rete, viene immagazzinato dalle batterie e “spostato” in quegli orari in cui non ci sarebbe produzione… non è fantastico?
La sera, di notte e di mattina, l’energia solare accumulata è quindi immediatamente disponibile per i tuoi consumi e non sei più costretto a prelevare la costosa energia della rete.
Con una storia trentennale alle spalle e un marchio ormai conosciuto in tutta Italia, Super Solar approda orgogliosa al settore storage con l’accumulo per fotovoltaico targato Super Solar.
I punti di forza del sistema di accumulo Super Solar:
Affidabilità: lo scambio di energia avviene direttamente in corrente alternata, senza necessità di sistemi di interfaccia o controlli esterni;
Semplicità: display grafico LCD per monitoraggio in locale e app disponibile gratuitamente per smartphone;
Garanzia e solidità: il prodotto è garantito per 10 anni o 10.500 cicli di ricarica (entro i parametri prescritti);
Facilità di installazione: nessun intervento sugli impianti fotovoltaico ed elettrico esistenti;
Flessibilità: gestione flessibile di carica/scarica in accordo alle normative vigenti;
Adattabilità: sistema ideale per installazioni su sistemi sia monofase che trifase e con unico inverter;
Produttività: massimizzazione dell’autoconsumo fino a oltre l’80%.
Con E.ON SuperSolar Rivoluzione Solare puoi azzerare la bolletta fino a 60 mesi!
*per il dettaglio tecnico si rimanda ai certificati di conformità
Scopri se l'energia solare fa per te