Energia Solare per
il Fotovoltaico
Scopri se l'energia solare fa per te
I pannelli fotovoltaici permettono di convertire la radiazione solare in energia elettrica, sfruttando l’effetto indotto da un flusso luminoso che investe un materiale semiconduttore, il silicio. Grazie al sole, abbiamo a disposizione una fonte energetica molto vantaggiosa, per noi e per il pianeta: attraverso l’installazione di un impianto fotovoltaico è possibile ottenere infatti un risparmio immediato e un concreto contributo alla difesa dell’ambiente.
Che cos’è il fotovoltaico?
Un impianto fotovoltaico è un installazione di pannelli fotovoltaici su una superficie (normalmente un tetto) per la produzione di energia elettrica.
I moduli fotovoltaici convertono la luce solare in energia elettrica sfruttando l’effetto indotto dalla luce stessa che investe un materiale semiconduttore, solitamente il silicio (opportunamente trattato).
Come funziona un impianto fotovoltaico?
Un modulo fotovoltaico trasforma l’energia luminosa che riceve in corrente elettrica continua. Questa corrente viene diretta verso l’inverter per la conversione in corrente elettrica alternata e passa quindi per il contatore di lettura, il quale registra e conteggia tutta l’energia prodotta. Infine, viene immessa in rete (grid-connected), passando dal contatore bidirezionale dell’Enel. Un impianto fotovoltaico è composto da: – moduli o pannelli fotovoltaici; – inverter, che trasforma la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata; – quadri elettrici e cavi di collegamento; – staffe di fissaggio in alluminio a scomparsa.
I moduli sono costituiti da celle in materiale semiconduttore, il più utilizzato dei quali è il silicio cristallino. Le celle convertono parte della radiazione solare in energia elettrica.
Super Solar ed E.ON per un risparmio garantito
Uniti per azzerare le tue bollette
E’ arrivato per il mercato residenziale E.ON Rivoluzione Solare, la soluzione per l’auto-produzione di energia rinnovabile che può azzerare la tua bolletta luce fino a 60 mesi!
L’offerta si presenta come una delle più competitive sul mercato attuale ed è molto semplice: installando un sistema fotovoltaico con accumulo, Super Solar ed E.ON ti garantiscono la fornitura di energia elettrica ad integrazione della produzione del fotovoltaico con energia 100% rinnovabile e fino a 60 mesi!
Super Solar, azienda di riferimento in Italia negli impianti solari, mette a disposizione le proprie risorse per fornire al mercato italiano un sistema fotovoltaico di ultima generazione “chiavi in mano”: sopralluogo, progettazione, installazione, disbrigo delle pratiche burocratiche ed assistenza tecnica tutto incluso.
Tre soluzioni, ZERO pensieri
E.ON SuperSolar Rivoluzione Solare Fotovoltaico e Batteria
Impianto fotovoltaico e sistema di accumulo ad alta efficienza per azzerare la bolletta relativa all’energia elettrica di integrazione fino a 60 mesi.
E.ON SuperSolar Rivoluzione Solare Fotovoltaico
Impianto fotovoltaico con moduli ad elevate prestazioni per azzerare la bolletta relativa all’energia elettrica di integrazione fino a 18 mesi.
E.ON SuperSolar Rivoluzione Solare Batteria
Sistema di accumulo innovativo ed affidabile per azzerare la bolletta relativa all’energia elettrica di integrazione fino a 30 mesi.
Con E.ON SuperSolar Rivoluzione Solare produci l’energia che consumi e aiuti l’ambiente riducendo le emissioni di anidride carbonica.
Approfondisci il Solare Fotovoltaico
Può interessarti anche
Scopri se l'energia solare fa per te