Pompe di Calore
Scopri se l'energia solare fa per te
Home » Pompe di calore
Pompa di Calore e Caldaia a Condensazione: il sistema ibrido per il riscaldamento
Super Solar presenta sul mercato il sistema Hydronico di Daikin, un sistema ibrido top di gamma per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria che abbina la spinta rinnovabile della pompa di calore all’efficienza di una caldaia a condensazione di ultima generazione.
L’accoppiata vincente per il massimo risparmio
Pompa di calore e caldaia a condensazione vengono gestite da un apparato di controllo elettronico brevettato, il quale sceglie in automatico, in base a vari parametri, la modalità di funzionamento ideale in base alle esigenze del cliente: può essere infatti scelta la modalità ecologica per limitare le emissioni di CO2 o la modalità economica, che consente, inserendo il costo di gas ed elettricità, di calcolare in tempo reale qual è la fonte in quel momento più vantaggiosa.
Il funzionamento ibrido
In base a vari fattori, come ad esempio temperatura esterna, costi dell’energia e richiesta di calore, il sistema ibrido Hydronico Daikin attiva pompa di calore o caldaia con l’obiettivo di funzionare nella modalità più economica possibile.
Con il nostro clima mediterraneo, dove mediamente le temperature invernali si aggirano attorno ai 2 gradi centigradi, è possibile sfruttare al massimo le potenzialità della pompa di calore per diminuire così l’utilizzo dei combustibili fossili a favore dell’energia solare.
Il risparmio va dal 30% al 50% in base al combustibile utilizzato (metano, GPL o gasolio). E se poi sull’abitazione è già attivo un sistema fotovoltaico, il risparmio aumenta del 10% grazie all’utilizzo di energia auto-prodotta.
Con la pompa di calore hai
Hai già una caldaia recente e vorresti abbinarci oggi una pompa di calore? Oppure vuoi sostituire anche la tua vecchia caldaia mangiasoldi? Super Solar ti propone 2 soluzioni adatte ad ogni esigenza!
Fai riposare la tua caldaia
Hydronica
Risparmia fino al 50%
Hydronica + Caldaia
Tutti i vantaggi della tecnologia combinata
- Efficienza eccezionale
- Sistema di controllo evoluto per il monitoraggio dei consumi
- Valorizzazione del sistema fotovoltaico esistente
- Bassi costi di installazione e facile intervento
- Dimensioni compatte, nessuna perdita di spazio
- Ideale per impianti sia a bassa che ad alta temperatura
- Miglioramento della classe energetica grazie alla riduzione dei consumi
Approfondisci sulla
Pompa di Calore
Può interessarti anche
Scopri se l'energia solare fa per te