Ecobonus 110% per fotovoltaico: l’occasione giusta per il tuo impianto a costo zero!
Fotovoltaico senza spendere un euro? Scopri E.ON SuperBonus, il pacchetto dedicato al 110%!
Posso usufruire dell’Ecobonus 110% sul fotovoltaico?
Questa è la classica domanda che riceviamo sui nostri canali social. La risposta però non è così scontata; il solo fotovoltaico, infatti, non può accedere al Superbonus 2021. Perché allora in molti, noi compresi, pubblicizzano l’acquisto di un impianto fotovoltaico a costo zero?
Ma andiamo per ordine. L’Ecobonus 110% viene riconosciuto solamente su due interventi cosiddetti trainanti: il rifacimento dell’isolamento esterno di un’abitazione e la sostituzione del sistema di riscaldamento. L’isolamento esterno e il sistema di riscaldamento sono infatti le prime due cose a cui mettere mano in un ottica di miglioramento dell’efficienza energetica di un edificio, che è poi lo scopo primario dell’Ecobonus 110%.
A questi interventi cardine possono però essere aggiunti ulteriori piccoli lavori in grado di apportare un beneficio ancora maggiore alla tua casa, come ad esempio l’installazione di un impianto solare. Questi interventi minori vengono definiti trainati proprio perché possono accedere al 110% solo se in abbinata ad un intervento trainante.
Super Solar ha pensato quindi di creare un pacchetto dedicato a chi desidera installare un impianto fotovoltaico senza necessariamente imbarcarsi in una ristrutturazione importante: ecco allora per te il sistema E.ON SuperBonus.
E.ON SuperBonus è il pacchetto completo per la tua casa che abbina la pompa di calore ibrida con caldaia a condensazione (intervento trainante) all’impianto fotovoltaico (intervento trainato) per il tuo risparmio sulle bollette di luce e gas.
Il pacchetto E.ON SuperBonus è un’offerta a 360° e chiavi in mano che comprende sia l’installazione degli impianti scelti, sia tutte le pratiche di progettazione, di allaccio e di richiesta del bonus 110%.
Ma in che cosa consiste nel concreto il pacchetto E.ON SuperBonus?
- Sistema ibrido Daikin: composto da caldaia a condensazione + pompa di calore;
- Impianto fotovoltaico: moduli Aura con garanzia di 25 anni di performance e fino a 10 anni sul prodotto (in base al modello);
- Ottimizzatori Tigo: per massimizzare la produzione di energia fino al 50% anche in caso di ombreggiamento;
- Valvole Termostatiche e Termostati: per gestire in autonomia il tuo riscaldamento;
- Sistema di Monitoraggio: per controllare la produzione del tuo impianto e monitorare i tuoi consumi con grande semplicità grazie a E.ON Home.
L’offerta sembra davvero valida, non trovi?
Be’, rimane un’ultima cosa da spiegare: perché all’inizio di questa e-mail abbiamo parlato di impianto a costo zero? Perchè l’Ecobonus 110% prevede la possibilità di optare per la Cessione del credito in luogo della normale detrazione fiscale: potrai così contare su uno sconto del 100% direttamente in fattura.
P.S. E se vuoi rendere la tua casa ancora più efficiente, perché non abbinare al fotovoltaico anche il sistema di accumulo? L’energia prodotta dal tuo impianto verrà così immagazzinata nelle batterie e potrai portare il tuo autoconsumo oltre il 90%! Sai che risparmio in bolletta!