Cessione del Credito
per la Pompa di Calore
Cessione del Credito 2020
Pompa di Calore con Cessione del Credito
Le modalità operative per accedere alla Cessione del Credito sono in parte cambiate ma il risultato è lo stesso: potrai acquistare la tua pompa di calore a meno della metà del suo valore normale! Questo perché, come detto, le pompe di calore possono accedere alla Cessione del Credito del 65%; ecco allora che ti rimarrà da pagare solamente il 35% restante.
La Pompa di Calore ibrida
Ma come funziona una pompa di calore? La pompa di calore è un sistema in grado di sfruttare il calore presente nell’aria per trasformarlo in energia termica, riducendo così l’utilizzo di combustibili fossili e limitando le emissioni di CO2. Se però la temperatura esterna diminuisce, diminuisce inevitabilmente anche la capacità di riscaldamento. Esiste per questo una pompa di calore particolare, chiamata pompa di calore ibrida, in grado di ovviare al problema grazie all’abbinata con una moderna caldaia a condensazione. I due generatori di calore lavorano quindi in sinergia per massimizzare il risparmio sulle bollette del gas, mantenendo un elevato confort in casa.
Come accedere alla Cessione del Credito sulla
Pompa di Calore
La domanda per accedere alla Cessione del Credito del 65% sulle pompe di calore deve essere compilata e presentata all’Agenzia delle entrate nelle modalità e nei termini stabiliti.
Se sei un cliente Super Solar non ti devi però preoccupare di nulla: tutto l’iter burocratico sarà seguito direttamente da noi!